










L'”Associazione I Pirati Como” organizza nel pomeriggio di Venerdì 14 Giugno, sempre presso il Centro sportivo di Maslianico, il primo TORNEO “FUORI DI PALLONE”, Trofeo “Locanda di Senna Comasco”, con finale Domenica 16 Giugno. Il torneo coinvolgerà quattro squadre che promuovono la crescita e l’inclusione di persone con disabilità, emarginate o svantaggiate, tutte le squadre sono seguite dalla Società Cooperativa Sociale Onlus “Il filo di Arianna” :
-Boca Boys Bruzzano
-Devils
-Global sport Lario
–
La storia dei Pirati Como
I Pirati nascono nel 2003 da un’idea di Andy e poi con l’ingresso di Alessia : un gruppo di amici motociclisti basato su amicizia e beneficenza, di fatti sono state numerose le visite durante le feste di natale a case famiglie ed enti bisognosi.
Col passare degli anni, il gruppo è stato modificato più volte, passando da situazioni motociclistiche più impegnative (anche a livello nazionale), ad oggi come associazione culturale ma con gli stessi nobili principi di una volta.
Oggi l’associazione è il frutto dell’esperienza maturata negli anni, che hanno portato a un gruppo unito, libero, senza vincoli e dedito a cercare di aiutare gli altri divertendosi.
Nonostante le varie modifiche subite negli anni, lo spirito del gruppo non è cambiato: infatti, i fondatori sono rispettivamente Presidente e Vicepresidente del direttivo attuale.
La nostra ultima iniziativa è “Un Furgone per Amico“, che porterà l’associazione a donare un pullmino ad una casa famiglia della zona.
Il gruppo Pirati Como è da considerarsi una continuazione di ciò che è stato creato nel 2003.


